mercoledì 3 febbraio 2010

WEDDING IN ROME

Rome is one of the world’s most unforgettable wedding destinations. A wedding in Rome offers something for every budget and style.
Lovers of fine traditions, fashinating architecture, arts, food and wine will find Rome the perfect destination wedding!
Federica and Paola are specialised in the organisation of romantic and glamour weddings in Roma and surrounding, they provide the wedding of your dreams!
We are based in Rome so we happly work to ensure the success of the event taking care of all the details. Our staff help you to create unforgettable and magic event reflect your lifestyles saving you money and time…..

OUR SERVICES:
-assistance for paperworks and documents for a religious or civil marriage
-search and selection of venues
-rigging and floral decorations for the ceremony and reception
-Music for the ceremony and reception
-Professional photo and video
-Hairdressing and make up
-Italian wedding favours
-Stationery (tableaux, menu)
-Wedding cake
-Tranfers
-Accommodations for your family and guests
-Fireworks
...and others you may wish...
PRICES
-Price from € 7.000 based on 15 people that includes:
-Return transfer for the couple from/to the airport
-3 nights accommodation for the couple
-Civil ceremony (including assistance with paperwork)
-Make up and hair for the bride
-Floral decorations including bridal bouquet and buttonhole
-Reception for 15 guests in charming villa into town
-Italian wedding favours
-Wedding planner assistance

“Il giorno più bello” di Laura Laurenzi

Un libro per sognare, si raccontano i retroscena delle nozze più famose del secolo.

Un viaggio nella storia del matrimonio, una galleria di sogni tra costosissimi matrimoni principeschi.

C'è quello romantico e upper-class tra John Kennedy e Jacqueline Bouvier (lui comincia a tradirla già in luna di miele).
Quello imperiale ma carico di presagi funesti tra Soraya e lo scià Reza Pahlevi (lei magrissima sviene sotto il peso dell'abito).
Quello principesco di Grace Kelly e Ranieri di Monaco (il primo in diretta tv; sei damigelle per la sposa, nessuna cattolica e nessuna vergine).
Quello mediatico tra Francesco Totti e Ilary Blasi (classico connubio calciatore e velina).

Da leggere assolutamente…………..

Occhiali per le spose

Finalmente anche le spose potranno indossare gli occhiali fino ad oggi vietatissimi ed essere assolutamente glamour.

Daniel Swarovski crystal eyewear, insieme a Domo Adami - firma di abiti e accessori per il gran giorno – ha creato Love & Light, la prima collezione di occhiali dedicati proprio alle spose.

Proposti in tre differenti modelli, gli occhiali sono prodotti in due tonalità: bianca e champagne. E mentre la montatura bianca presenta lenti lievemente argentate e cristalli in tre differenti tonalità, quella color champagne si arricchisce di lenti dai riflessi oro e brillanti cristalli Swarovski.
Ben 800 i cristalli, incastonati a mano sulle aste con la tecnica artigianale Crystal Appliqué.





I modelli Love & Light, disponibili presso i migliori ottici e presso le boutiques per le spose, hanno infine una particolarità: all’interno dell’asta è possibile fare incidere i nomi degli sposi e la data delle nozze, proprio come avviene per le fedi.

La torta più costosa del mondo……….

Fatta realizzare da una coppia di sposi scozzesi che ha pensato di rendere davvero speciale il proprio dolce nuziale.
Alta oltre due metri e mezzo e larga oltre un metro e mezzo e realizzata con 20 chili di marzapane, quasi 3.000 uova, 20 bottiglie di rum, e mezza tonnellata di frutta questa maestosa torta è stata poi impreziosita con i 3.000 cristalli Swarovski e una spolverata di diamanti.

……….quella più stravagante…..
è stata creata in Giappone, per l’evento Platinum Guild International, da un pasticcere e un gioielliere che hanno pensato di ornarla con piccole decorazioni in platino, che potranno essere poi utilizzate come gioielli.
Il costo della torta è quello di 130.000 dollari. Dedicata non solo ai golosi ma soprattutto agli amanti dei gioielli che non possono assolutamente farsela sfuggire.
……..e il bouquet più prezioso
Dedicato soltanto a pochissime fortunate al mondo è quello esposto al Takashimaya Department Store di Osaka che arriva al costo di 1,5 milioni di dollari. La composizione è infatti ornata da gioielli. Tra le foglie d’argento si trovano un anello con diamante giallo da 11.5 carati, spille in oro e opali messicani.
(da LuxGallery)